AMBITO DONNA

Tutti per Lei

REGOLAMENTO

PREMESSA
La lettura del regolamento è condizione fondamentale prima di procedere all’iscrizione.

Art.1 – Organizzatori
La marcia non competitiva “Tutti per Lei” è organizzata da Ambito Donna in collaborazione con FAMEIS ODV e altre Associazioni del territorio.
L’attività si svolgerà Domenica 09 ottobre 2022 con ritrovo, partenza e arrivo presso il Biotopo di Flambro.

Art.2 – Requisiti per la partecipazione
La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti. Per i partecipanti minorenni la registrazione dovrà essere effettuata dal genitore o dal soggetto che ne esercita la potestà genitoriale.
Il/la partecipante solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui/lei causati o subiti o comunque derivati dalla partecipazione all’evento. Dichiara inoltre di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.

Art.3 – Modalità e quote di iscrizione
L’iscrizione ed il pagamento si effettuano online (www.fameis.it) oppure dalle ore 8.30 alle ore 9.00 il giorno della marcia.
La quota di adesione è di € 12,00* e dà diritto a:
– assicurazione
– assistenza medica
– ristoro durante il percorso
– gadget
– pastasciutta

I bambini fino a 10 anni sono esenti dal pagamento pur conservando gli stessi diritti.

Art.4 – Svolgimento della manifestazione
La manifestazione si svolgerà in caso di bel tempo.

In caso di mal tempo il percorso potrebbe subire variazioni in lunghezza o essere sospeso a discrezione degli organizzatori per questioni di sicurezza riconducibili all’incolumità dei partecipanti.

La manifestazione non è competitiva e si svolge senza finalità agonistiche. Ogni partecipante può effettuare il percorso con il passo a lui più opportuno nel rispetto delle proprie capacità, esigenze e limiti fisici.
La partenza è prevista alle ore 9.00 (vietato partire prima dello start) e la chiusura entro le ore 12.00.
Il percorso è chiuso al traffico ed è segnalato da indicatori con frecce. E’ obbligatorio seguire le istruzioni degli organizzatori e non abbandonare il percorso.
Un servizio di assistenza medica è garantito da un’ambulanza posizionata al punto di partenza/arrivo.

Art.5 – Dichiarazione di responsabilità, privacy e reclami
Con l’iscrizione ogni partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento.
Dichiara inoltre l’idoneità fisica conforme alla normativa di legge prevista dal DM 28/02/1983 sulla tutela sanitaria per l’attività sportiva non competitiva. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per quanto fisicamente possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione.
Gli Organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e/o cose.
La responsabilità dei minori è a carico degli accompagnatori.
Ai sensi del  regolamento (UE) n. 2016/679 e del D.Lgs. N°196 del 30/06/2003 e successive modiche si informa che i dati personali raccolti durante l’iscrizione non saranno ceduti a terzi e saranno esclusivamente utilizzati per preparare l’elenco dei partecipanti. Dato il carattere non competitivo della marcia non saranno accettati reclami.

*somme non soggette a IVA a norma del comma 4 dell’art. 4 del D.P.R. 26/10/1972 e successive modifiche